Founder e CEO iperleads
Le vendite complesse (alto valore del bene o del servizio, molti attori e decisori coinvolti nel processo, lunghi tempi decisionali) per conquistare Clienti Straordinari richiedono competenze di marketing e vendita b2b altamente specialistici.
Se ora sei qui con me, conosci probabilmente bene questo tema.
Gartner Inc, How to Maximize B2B Lead Pipeline Productivity, 2021
Il tema diventa particolarmente intenso e difficile quando abbiamo a che fare con Clienti Strategici e Vendite Complesse, in cui intervengono molti influencer e buyer, in diversi momenti.
Queste persone necessitano di molte informazioni IPER personalizzate per decidere in tempi lunghi di un bene (o di un servizio), ad alto valore aggiunto.
Le soluzioni che producono messaggi digitali monotematici su un solo canale (e ad una sola persona) hanno poca efficacia per questo scopo…
La quantità di email che ogni giorno cancelliamo e il volume enorme di messaggi pubblicitari da cui ci difendiamo, sono sotto gli occhi di tutti.
Fastidiose zanzare auto riferite e assetate di budget a cui fatichiamo nel creare barriere…
Quando vogliamo sviluppare business importanti, relazionandoci con decisori occulti in grandi Aziende, abbiamo una sola strategia e ben poche tattiche in grado di funzionare…
Soprattutto, non crediamo ci possa essere una seria alternativa efficace alla strutturazione di strategie iper personalizzate e focalizzate su tutti i decisori.
1. Creazione di Liste e di Audience iper profilate
2. Strategie di Multi Posizionamento
3. Contenuti Iper Personalizzati
4. Multi Canalità e Multi formato
5. Creatività assoluta
McKinsey & Partner, 2022
“ Account-Based Marketing (ABM) è una strategia che concentra le risorse commerciali su specifici clienti target.
Invece di gettare un'ampia rete sul mercato cercando di lavorare su percentuali di successo, i marketer ABM identificano i prospect chiave, focalizzano gli sforzi e personalizzano i programmi e i messaggi per tutto il team di acquisto, all'interno degli account strategici.”
Tequila Burt, Editor in Chief, Linkedin
Solo 5% dei potenziali clienti sono sul mercato in un momento dato: a noi serve il “tempo giusto” perché tutti (o quasi) siano esposti alla tremenda e unica opportunità che voi offrite.
Se volessi entrare in contatto con noi per approfondire come questo meccanismo scientifico possa concretamente funzionare per te, cucendolo su misura sulla tua precisa realtà, troverai un Form in calce a questa lettera.
Ti anticipo però che iperleads non è una agenzia web tradizionale: lavoriamo in modo sartoriale e non possiamo assumere impegni maggiori delle promesse che siamo in gradi di rispettare.
Perché lavoriamo progetto per progetto, caso per caso, Account per Account…
Alberto Regis
Founder e CEO
iperleads
13900 Biella
Una recente analisi di Gartner ha evidenziato che buyer confusi riducono le scelte premium del 45%. Garantiamo che con noi avranno idee chiarissime e, al loro interno, condivise.